Termini e condizioni di vendita

Termini e condizioni di vendita

Ultimo aggiornamento: 01.10.2025

Introduzione

I presenti Termini regolano:

  • l’utilizzo di questo Sito, e
  • qualsiasi altro accordo o relazione giuridica con il Titolare,
    in modo giuridicamente vincolante.

Le parole con iniziale maiuscola sono definite nella sezione apposita di questo documento.
L’Utente è tenuto a leggere attentamente questo documento.

Titolare del Sito:
be-Store® – Marino Bernasconi SA
Via Argine 3, Zona industriale 1
6930 Bedano – Svizzera
Email: info@be-store.com


Informazioni sintetiche

Alcune clausole si applicano esclusivamente a specifiche categorie di utenti (es. consumatori europei).

Il diritto di recesso si applica solo ai consumatori residenti in Europa.


Funzionamento del Sito

Questo Sito è una piattaforma tecnica che consente l’interazione tra Utenti. Il Titolare può offrire servizi accessori come imballaggio, spedizione o assistenza nella risoluzione delle controversie, ma non partecipa direttamente a tali interazioni.


Condizioni d’Uso

Requisiti degli Utenti

Salvo diversa indicazione, l’utilizzo del Sito è consentito a tutti gli Utenti, senza distinzione tra consumatori o professionisti.

Contenuti del sito

Salvo ove diversamente indicato, tutti i contenuti sono di proprietà del Titolare o dei suoi licenzianti. È vietato l’uso improprio o non autorizzato (es. copia, distribuzione, modifica, vendita). Alcuni contenuti possono essere scaricati solo per uso personale e non commerciale, con corretta attribuzione.

Accesso a risorse esterne

Il Sito può contenere link o accessi a risorse di terze parti. Il Titolare non è responsabile dei contenuti o della disponibilità di tali risorse.

Uso consentito

L’Utente è responsabile del corretto utilizzo del Sito e non deve violare leggi, regolamenti o diritti di terzi. Il Titolare si riserva il diritto di adottare misure per tutelare i propri interessi, tra cui il blocco degli accessi, la risoluzione del contratto o la segnalazione alle autorità competenti.


Termini e Condizioni di Vendita

Dati personali

Per acquistare o accedere a determinati Prodotti, l’Utente deve fornire i propri dati personali come specificato.

Prodotti a pagamento

Alcuni Prodotti sono soggetti a pagamento. I prezzi, le durate e le condizioni sono indicati nel Sito e durante il processo d’acquisto.

Descrizione dei Prodotti

I Prodotti sono presentati con la massima accuratezza possibile. Tuttavia, le immagini o rappresentazioni hanno scopo illustrativo e non garantiscono le caratteristiche del prodotto.

Procedura d’acquisto

L’acquisto prevede:

  1. Scelta del prodotto
  2. Verifica e conferma
  3. Invio dell’ordine

Con l’invio dell’ordine, si perfeziona il contratto e l’Utente accetta l’obbligo di pagamento. Una ricevuta verrà inviata via email.

Prezzi

Tutti i costi, incluse tasse e spese di spedizione (se applicabili), sono indicati prima della conferma d’ordine.

Modalità di pagamento

Le modalità accettate sono elencate durante l’acquisto. I pagamenti sono gestiti da terze parti, pertanto il Sito non raccoglie direttamente i dati di pagamento.

Riserva di proprietà

La proprietà dei beni resta del Titolare fino al pagamento integrale del prezzo.

Consegna

I prodotti sono consegnati all’indirizzo indicato dall’Utente. Eventuali anomalie riguardo la consegna, devono essere comunicate tempestivamente. Le tempistiche sono indicate nel processo d’acquisto.

Mancata consegna

Il Titolare non risponde di ritardi o errori dovuti a informazioni errate fornite dall’Utente o a corrieri scelti direttamente dall’Utente.


Diritti dell’Utente

Diritto di Recesso

Ai sensi della Direttiva 2011/83/UE e del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto a recedere dal contratto d’acquisto entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di ricevimento del prodotto, senza obbligo di fornire motivazioni.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare una comunicazione scritta, a mezzo email o modulo online, manifestando chiaramente la volontà di recedere.

Condizioni per il recesso

  • Il prodotto deve essere restituito integro, completo di tutti gli accessori, confezioni originali e documentazione.
  • Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso (escluse eventuali spese di consegna extra) con il medesimo sistema di pagamento utilizzato, ma potrà essere trattenuto fino all’avvenuta restituzione della merce o presentazione della prova di spedizione.
  • Le spese di restituzione sono a carico del Cliente.

Esclusioni dal diritto di recesso

Il recesso non si applica a prodotti personalizzati.

Prodotto danneggiato alla consegna

In caso di prodotto danneggiato al momento della consegna, il Cliente è tenuto a comunicare il danno entro e non oltre 7 (sette) giorni dalla ricezione del pacco.

Si consiglia di:

  • Conservare l’imballaggio originale.
  • Fornire documentazione fotografica del danno e dell’imballo.
  • Segnalare tempestivamente il problema al nostro Servizio Clienti via email o modulo di contatto.

Trascorso tale termine, non sarà garantita la possibilità di ottenere una sostituzione o un rimborso, salvo quanto previsto dalla garanzia legale.

Garanzia Legale di Conformità

Tutti i prodotti venduti sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dalla Direttiva UE 2019/771 e dal Codice del Consumo, valida per 24 (ventiquattro) mesi dalla consegna del bene.

Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione. Qualora ciò non fosse possibile o risultasse eccessivamente oneroso, potrà richiedere una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

Il Cliente è tenuto a segnalare il difetto entro 2 (due) mesi dalla scoperta.

La garanzia non copre i danni causati da uso improprio, manomissioni, incidenti o normale usura.


Garanzie

UE

I beni sono coperti dalla garanzia legale di conformità di 2 anni. Le normative nazionali possono offrire maggiori tutele.

Svizzera

La garanzia legale è esclusa. Si applicano solo eventuali garanzie commerciali offerte dal Titolare.


Limitazioni di responsabilità

Il Titolare non è responsabile per:

  • danni indiretti o conseguenti;
  • violazioni da parte degli Utenti;
  • interruzioni del servizio per cause di forza maggiore;
  • contenuti o azioni di terzi.

Risoluzione delle controversie

Risoluzione amichevole

In caso di controversie, gli Utenti sono invitati a contattare il Titolare via email (info@be-store.com). Verrà data risposta entro 5 giorni lavorativi.

Piattaforma ODR

I consumatori UE possono ricorrere alla piattaforma di risoluzione online delle controversie: https://ec.europa.eu/consumers/odr


Disposizioni generali

  • Legge applicabile: La legge svizzera, salvo standard di tutela più elevati previsti dalla legge del consumatore.
  • Foro competente: I tribunali di Lugano (CH), salvo disposizioni di legge più favorevoli al consumatore.

Nullità parziale: Se una clausola è invalida, le restanti restano valide.

Select the fields to be shown. Others will be hidden. Drag and drop to rearrange the order.
  • Image
  • SKU
  • Rating
  • Price
  • Stock
  • Description
  • Weight
  • Dimensions
  • Additional information
  • Add to cart
Click outside to hide the comparison bar
Compare